Panorami di casa – Sentieri meranesi dell’acqua

Una passeggiata nel silenzio, a portata di tutti e con una vista spettacolare è quella lungo il sentiero dell’acqua.

Si può partire da Tell (sopra Foresta, più conosciuta come Forst per l’omonima birra) o da Lana (a sud di Merano). I punti di accesso a sentiero si trovano però da tutti i paesini che punteggiano la valle dell’Adige (lato sinistro procedendo verso nord). Si effettua un piccolo tratto di strada in salita per arrivare al sentiero che poi resta pianeggiante per tutto il percorso.

Lungo tutta la passeggiata si è accompagnati da meleti, vigneti, castelli, fattorie e punti di ristoro anche spettacolari (segnalo il Leitenschenke).

IMG_2679.JPGOvviamente il leitmotiv della camminata è l’acqua infatti il sentiero (un po’ stretto a tratti) è costeggiato da un piccolo corso d’acqua che proviene dalla diga di Tell e corre a mezza costa verso sud. 

Il rumore dell’acqua, il profumo della natura e il cinguettio degli uccellini che si nascondono tra le fronde fanno di questo percorso una meta romantica e rilassante.

Si trovano anche punti panoramici attrezzati per fare pic nic.

Abbiamo poi sperimentato per la prima volta la nuova Action Cam, se vi va di curiosare cosa abbiamo combinato…. Potete farlo qui!!

Per informazioni complete sul percorso rimando a Sentres, dove scoprirete che si può raggiungere anche Naturno per un totale di circa 84km.

Bella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...